Val di Peio

Terme di Peio

Terme di Pejo, un gioiello che brilla nel cuore della Val di Pejo. Dimenticate lo stress del quotidiano, rigeneratevi in luoghi d’altri tempi, immergetevi nel morbido calore delle acque, lasciatevi cullare da dolci idromassaggi per una totale rigenerazione. Le acque termali di Pejo sono note da secoli per le loro virtù curative: le sorgenti della Antica Fonte, della Nuova Fonte e della Fonte Alpina servono per curare, in modo naturale, alcuni disturbi delle articolazioni, della circolazione venosa e linfatica, della pelle, delle vie respiratorie, dell’apparato gastroenterico e delle vie urinarie.
Per maggiori informazioni visita il sito http://www.termepejo.it/


Estate

Innumerevoli sono le attività alle quali potete dedicarvi nel periodo estivo: rilassanti escursioni naturalistiche nel Parco Naturale dello Stelvio, trekking a tutti i livelli, salite in alta quota, arrampicate su roccia e ghiaccio, escursioni ecologiche, botaniche e micologiche guidate, canoa, rafting e idrospeed nelle veloci e cristalline acque del Noce, chilometri di piste immerse nel verde per mountain bike, pesca in fiume o in lago, oppure potete rimanere in ozio contemplando la natura che qui assume aspetti fiabeschi o leggere un buon libro nella fornitissima biblioteca comunale. In paese potete dedicarvi al tennis, palestre di fitness anche all'aperto, centro di tiro con l'arco, schettinaggio, piscina coperta, sauna.... Nelle vicinanze del residence troverete negozi, pizzeria, ristoranti tipici, rosticceria, pub, sala giochi, discoteca...


Autunno

Passare l’autunno in Val di Pejo è un esperienza unica, i monti cambiano volto e tutto si tinge di rosso, di giallo, di arancio … sono questi i colori intensi dell’autunno, le sfumature, i larici che cambiano abito, il cielo azzurro intenso e terso, la prima neve sulle cime delle montagne, la natura e gli animali che si preparano all’inverno. Suoni di campanacci, le mucche che ritornano dai pascoli estivi, il belare delle pecore fra le vie del paese pronte per la tosa. Si respira aria pura e fresca, tipica dell’autunno in montagna. Si gode di pace e relax senza l’affollamento stagionale in un ambiente fantastico. Anche in autunno la Val di Pejo è meta ideale per le Vostre vacanze. Manifestazioni dedicate al tema natura e alla tradizione montanara nonché escursioni guidate nel cuore del Parco dello Stelvio affascineranno gli amanti della montagna e della natura.


Inverno

Aria tersa, prati e boschi imbiancati dalla soffice neve, il sole, le cime che svettano imponenti: è il magico inverno da godere. La Val di Pejo è una meta amata per gli amanti dello sci e snowboard, dato che dispone di ottimi impianti di risalita adatte a tutte le esigenze ed in più il Comprensorio Sciistico di Pejo dal 2011 è dotato di un nuovo impianto di risalita che in soli 6 minuti porta da quota 2000mt. a 3000mt. E per i non sciatori basta indossare un paio di ciaspole e sono tantissimi i sentieri che conducono a bellissimi punti panoramici. Attraversando prati innevati, lungo ruscelli, passando davanti a vecchi masi, si raggiungono mete che sono una poesia per gli occhi. Un solo sguardo sul panorama, i paesi, i boschi e la montagna vi farà incantare. Praticare sci di fondo, pattinaggio sul ghiaccio o godere per i piu' piccoli dello Snowpark Biancaneve a soli 50 metri dalla nostra casa. Convenzione con lo Skibus a 40 metri da Casabamby per raggiungere le piste di sci di Pejo 3000 o le terme.


Primavera

In alta montagna la primavera ha volti differenti. L’inverno fatica ad abbandonare questi luoghi. Questo è il momento ideale per vivere la montagna attraverso il camminare lento, l'escursionismo, lo sci-alpinismo e la semplice "vita all'aria aperta. Ma è qui che si vive il risveglio della natura. Giornate lunghe e tiepide. Pace, tanta pace e tranquillità. Lasciare il movimentato turismo invernale ed estivo per un qualcosa di diverso e per molte ragioni sconosciuto. Sensazioni che aprono il cuore e riconciliano con il mondo.


per informazioni o prenotazioni :

info@casabamby.it

Casa Bamby via S.Antonio 16/b 38024 Cogolo di Pejo Trento - Italy tel.:0463 754532